CHI SIAMO

Il centro Aquapolis nasce da un’idea di Daniele De Luca, biologo e acquarista, che da molti anni ormai lavora nel settore dell’acquariologia. La sua passione per il mondo acquatico gli ha consentito di effettuare un percorso formativo che lo ha portato a considerare l’hobby dell’acquariofilia il lavoro della sua vita. Laureatosi in Scienze Biologiche nel 2006 con votazione di 110 e lode presso l’Università “Federico II” di Napoli effettua nello stesso anno un tirocinio pratico-applicativo in veste di acquarista presso l’Acquario di Cattolica; collabora successivamente, nell’anno 2007, con la Cooperativa “Campania Pesca” di Salerno nella gestione di un impianto di acquacoltura in veste di biologo/sommozzatore. Nello stesso anno lavora come biologo/commesso presso il negozio di acquariologia “Alta Marea” di Carlo Franzese sito in Cava De’ Tirreni per restarvi fino al 2008 quando viene contattato dal Parco Oltremare di Riccione e decide di spostarsi per lavorare come acquarista presso la Mostra Cavallucci del Parco. Nello stesso anno è il Sea Life Aquarium di Gardaland a proporgli di trasferirsi presso tale struttura dove per più di 3 anni lavora come acquarista. E’ durante questi ultimi anni che Daniele De Luca sviluppa l’idea di far nascere un centro specializzato di acquariologia dove convergano tutte le sue conoscenze acquisite negli anni precedenti e sia possibile fondere l’aspetto produttivo e commerciale con ricerca,  sviluppo e sostenibilità ambientale.
Aquapolis vuole rappresentare un punto di riferimento, nonché un luogo di confronto, per tutti gli appassionati e non del mondo dell’acquariofilia.
L’acquariologia è oggi considerata una disciplina scientifica a tutti gli effetti e grazie ad essa è possibile studiare da vicino il comportamento delle specie acquatiche, le relazioni interspecifiche, le leggi bio-fisiche che sono alla base del funzionamento degli ecosistemi acquatici. L’acquariologia oggi permette anche di effettuare programmi di ripopolamento e salvaguardia delle specie minacciate ed è anche uno strumento di forte sensibilizzazione per l’opinione pubblica, soprattutto le nuove generazioni, per il rispetto e la tutela dell’ambiente. Aquapolis vuole essere un riferimento sicuro e trasparente per tutti coloro che intendono avvicinarsi a questo mondo e possedere in casa un fantastico microcosmo dove ospitare pesci e piante e, perché no, avere anche l’aspettativa di poterne curare la riproduzione. E’ di fondamentale importanza, soprattutto durante le fasi iniziali di allestimento della vasca, garantire al neofita una costante assistenza per fornirgli le giuste informazioni affinchè non commetta errori, acquisisca familiarità con le semplici tecniche di manutenzione e col tempo maturi la consapevolezza di poter ottenere risultati sempre migliori, accompagnandolo alla scoperta delle meraviglie dell’acquario e sensibilizzandolo verso il rispetto degli animali e delle piante che lo popolano. Aquapolis vuole essere anche un punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore che ormai hanno acquisito esperienza e che molto spesso sono alla ricerca di una figura competente che sappia suggerire loro come apportare dei piccoli miglioramenti o risolvere eventuali problemi e che condivida con loro la stessa passione.

 
 
Chi Siamo | Contatti e orari | I Nostri Servizi | Eventi | Settori Specializzati | Vivo | I Nostri Prodotti | Le Marche | Articoli
 
AquaPolis di Daniele De Luca - Piazza 24 Maggio n.16 - 84122 SALERNO
P.Iva 04958580658, C.F. DLC DNL 76B24 H703S

Tel. 089 228924 - Cell. 328 1564235
Facebook info@aqua-polis.it