I MARCHI TRATTATI
- ADA
- AQengineering
- ATI
- Blau
- DENNERLE
- EHEIM
- Giesemann
- Hydor
- JBL
- Microbe Lift
- NEWA
- Omega One
- Red Sea
- Salifert
- > Seachem
- SHG
- Sicce
- SYLVANIA
- Tetra
- Tropical
- Xaqua





  Aquavitro - Balance Disponibilità:  
  Accade molto spesso negli acquari marini che pur non avendo valori ottimali di calcio e dell'alcalinità il Ph sia basso. La principale causa di questo problema è la dose non corretta dei carbonati/bicarbonati. Balance è il primo prodotto in grado di porre fine a questi effetti indesiderati azzerando questo rapporto con la conversione di biocarbonati in carbonati, in base al range di Ph che si vuole ottenere senza però intaccare il livello di calcio.
350ml

 


  Aquavitro - Calcification Disponibilità:  
  E' un concentrato (140.00mg/lt) ottimizzato di complessi ionici e gluconato di calcio biodisponibile, inteso a ripristinare e a mantenere i livelli di calcio presenti nelle acque marine naturali, senza però alterare il Ph. Queste due forme di calcio sono combinate in Calcification, che consentirà all'acquariofilo di avere una crescita e una lunga vita dei coralli.
350ml

 


  Aquavitro - Eight.four Disponibilità:  
  Fornisce un giusto equilibrio (carbonato/bicarbonato), sistema tampone che rende facile il mantenimento del Ph a 8.3 - 8.5. Un Ph alto aumenta la capacità del tampone di contrastare le inevitabili fonti di acque acide. Eight.four aumenta facilmente il Ph mantenendo sotto controllo l'alcalinità. Contiene una miscela concentrata ed equilibrata di sali di carbonato mirata a ripristinare i sistemi tampone distrutti e ad aumentare l'alcalinità.
350ml

 


  Aquavitro - Fuel Disponibilità:  
  E' un concentrato di vitamine, carboidrati, aminoacidi, acidi grassi polinsaturi ed elementi traccia, sviluppato per aiutare le esigenze alimentari dei coralli. Contiene inoltre acido ascorbico a base di clorella, elemento ricco di aminoacidi e vitamine. I benefici della clorella sono simili a quelli della spirulina, ma la Seachem è stata la prima azienda al mondo ad utilizzarla per il nutrimento dei coralli in acquario.
350ml

 


  Aquavitro - Ions Disponibilità:  
  Molto spesso nei nostri acquari marini riscontriamo un basso livello di magnesio. Naturalmente occorrerà reintegrarlo con l'utilizzo di Ions. Infatti in questo prodotto il livello di magnesio è più concentrato (90.000mg/lt) e ci permette di ottenere il livello desiderato senza aggiungere ammoniaca.
350ml

 


  Aquavitro - Vibrance Disponibilità:  
  E' un concentrato elevato di ioduro di potassio stabilizzato naturalmente (10.000mg/lt) che aiuta a mantenere e ripristinare lo stesso livello di iodio presente nelle acque di barriera. Il suo procedimento di stabilizzazione lo rende la fonte di iodio più stabile, concentrato e non tossico presente in commercio.
350ml

 


  DE*NITRATE 250ml Disponibilità:  
  Supporto bio-filtrante naturale di primissima qualità de*nitrate elimina i nitrati, i nitriti, l'ammoniaca e le sostanze organiche sia negli acquari d'acqua dolce che dalle vasche d'acqua marina. L'elevata porosità di de*nitrate promuove la proliferazione di batteri sia aerobi che anaerobi che, a loro volta, contribuiscono all'eliminazione dei residui tossici dell'acquario. Persino quando è consumato quale adsorbente organico, de*nitrate continua a agire quale ottimo supporto del filtro biologico e non è necessario rimuoverlo. Il presente prodotto è venduto in quantitativi espressi in volume. Il peso indicato corrisponde al peso minimo.

 


  FLOURISH 100ml Disponibilità:  
  Flourish è un integratore naturale per tutte le piante d'acqua dolce, costituito da un ricco assortimento di oligoelementi essenziali, vitamine ed aminoacidi (come ferro, magnesio, calcio, potassio, inositolo, colina, vitamina B12, biotina ed altri importanti principi attivi di provata efficacia). Flourish non contiene nitrati o fosfati che favoriscono la proliferazione delle alghe.

 


  FLOURISH EXCEL 100ml Disponibilità:  
  Fonte di carbonio organico di facile utilizzo. Tutte le piante hanno bisogno di carbonio. Questo viene normalmente ceduto dall'anidride carbonica CO2, ma può essere anche ottenuto tramite composti organici relativamente semplici (via fotosintesi). Dal momento che entrambi i processi si verificano simultaneamente si può trarre un beneficio sostanziale con l'impiego di Flourish Excel e la contemporanea immissione di anidride carbonica. Flourish Excel favorisce inoltre la stabilizzazione degli ioni ferrosi Fe+2, più facilmente utilizzati dalle piante che non gli ioni ferrici Fe+3.

 


  FLOURISH IRON 100ml Disponibilità:  
  Flourish Iron è una soluzione di gluconato ferroso ad alta concentrazione (10.000 mg/l), da usare quando il fabbisogno di ferro sia superiore ai livelli consentiti da Flourish (alle dosi indicate sulla confezione). Le piante sono in grado di trarre benefici maggiori da Flourish Iron che non dal ferro legato chimicamente ad un substrato organico (EDTA), dove compare allo stato ferrico (Fe+3). Poiché le piante hanno bisogno di ferro allo stato ferroso esse devono spendere energia fisiologica supplementare per ricavarlo allo stato ferrico (da EDTA) e per convertirlo poi allo stato ferroso. Flourish Iron può essere usato congiuntamente all'intera serie dei prodotti Flourish, compreso il ghiaietto Flourite, il "costruttore" di durezza Equilibrium e i tamponi privi di fosfati Acid Buffer e Alkaline Buffer.

 


  FLOURISH POTASSIUM 100ml Disponibilità:  
  Fertilizzante liquido che contiene 40.000 mg/l di potassio in una forma espressamente studiata per gli acquari d'acqua dolce. Il potassio è un elemento essenziale per lo sviluppo di tutte le piante. La sua carenza determina una crescita lenta e stentata. Si consiglia di utilizzarlo congiuntamente all'intera linea Flourish/Flourite. Usare Equilibrium in occasione dei cambi parziali dell'acqua per stabilizzare la concentrazione iniziale del potassio. Flourish Potassium non contiene fosfati o nitrati.

 


  FLOURISH TRACE 100ml Disponibilità:  
  Flourish Trace fornisce un'ampia gamma di microelementi indispensabili per la salute e lo sviluppo ottimale di tutte le piante. La concentrazione dei microelementi si riduce per l'utilizzo diretto da parte dei diversi organismi animali e vegetali, per l'ossidazione e la precipitazione. È dunque necessario reintegrarli regolarmente. Flourish Trace può essere usato da solo o in associazione con Flourish. La seconda soluzione garantisce i maggiori risultati. Flourish Trace è privo di nitrati e fosfati.

 


  GARLIC GUARD 100ml Disponibilità:  
  Prodotto che migliora il sapore e l'appetibilità degli alimenti per pesci d'acqua dolce e marina e riaccende l'interesse per il cibo nei pesci svogliati o "schizzinosi". Garlic Guard contiene allicina, l'ingrediente attivo presente nell'aglio. L'allicina ha proprietà antiossidanti (simili a quelle della vitamina C) che favoriscono la buona salute degli animali con l'eliminazione dei dannosi radicali liberi. L'aggiunta di vitamina C garantisce un'azione ancora più efficace. Garlic Guard non ha controindicazioni. INGREDIENTI: estratto di aglio, acido ascorbico (come conservante).

 


  MATRIX 250ml Disponibilità:  
  Matrix è un prodotto ad altissima porosità che garantisce un eccezionale filtraggio biologico per la rimozione di ammoniaca, nitriti e nitrati dagli acquari marini e d'acqua dolce. A 1 dm3 di Matrix corrisponde una superfice utile di 160.000 cm2, pari a circa 50 dm3 di biosfere.

 


  PHOSGUARD 250ml Disponibilità:  
  PhosGuard elimina rapidamente fosfati e silicati dagli acquari marini e d'acqua dolce. Non è indicato per acquari contenenti sostanze tampone per i fosfati. La particolare struttura di PhosGuard e la sua eccezionale porosità consentono un uso ottimale dell'acqua. La resa è nettamente superiore rispetto ad altri prodotti analoghi. 250 cm3 sono in grado di trattare fino a 300 l d'acqua ed oltre, a seconda della concentrazione iniziale di fosfati-silicati e del carico biologico presente.

 


  PRIME 100ml Disponibilità:  
  Prime è il condizionatore più completo e concentrato per acqua dolce e marina. Rimuove cloro, clorammine e ammoniaca. Detossifica nitriti e nitrati permettendo al filtro biologico una maggior efficienza nella loro eliminazione. Promuove la produzione e la rigenerazione del naturale velo di muco cutaneo in vertebrati ed invertebrati. Non è acido e non incide sul pH e sulla funzionalità dello schiumatoio

 


  PURIGEN 250ML Disponibilità:  
  Purigen è un adsorbente sintetico di primissima qualità con il quale nessun altro prodotto di filtrazione regge il confronto. Non è una miscela di scambiatori di ioni o di adsorbenti, bensì un polimero sintetico macroporoso unico nel suo genere che elimina dall'acqua le impurità solubili ed insolubili ad una velocità ed un'efficacia superiore a qualsiasi altro prodotto nella misura di oltre il 500%. Purigen controlla l'ammoniaca, i nitriti ed i nitrati eliminando i rifiuti organici azotati che altrimenti emanerebbero composti nocivi. L'impatto esercitato da Purigen sugli oligoelementi è minimo. Accresce considerevolmente l'ossidoriduzione. Pulisce l'acqua conferendole una limpidezza senza eguali. Purigen si scurisce gradualmente con l'utilizzo indicandone il consumo ed è facilmente rigenerabile trattandolo con della candeggina per usi domestici. Purigen è indicato sia per l'acqua dolce che per l'acqua marina. Il presente prodotto è venduto in quantitativi espressi in volume. Il peso indicato corrisponde al peso minimo.

 


  SEACHEM AMMONIA ALERT Disponibilità:  
  Ammonia Alert è un indicatore per il monitoraggio dell'ammoniaca negli acquari marini e d'acqua dolce. È costituito da un indicatore a scala cromatica resistente all'acqua e da una pellicola sensibile sostituibile. Questa pellicola, situata al centro del display colorato, cambia dal giallo al verde al blu a seconda del livello di ammoniaca presente. Trattato con cura il sensore dura oltre un anno. Una comoda ventosa è inclusa nella confezione.

 


  SEACHEM FLOURITE Disponibilità:  
  Flourite è una ghiaia d'argilla porosa e stabile sottoposta a frantumazione speciale per acquari con piante naturali. Sebbene l'aspetto la renda più adatta agli acquari con piante, essa può essere utilizzata in qualsiasi ambiente d'acquario. Flourite risulta più efficace se usata da sola come letto di substrato integrale, ma può esser mischiata con altre ghiaie. Flourite non è trattata o rivestita chimicamente e non altera il pH dell'acqua. Non necessita dell'aggiunta di altri fondi fertilizzanti come ad es. la laterite. Sebbene sia prelavata, dovrebbe essere risciacquata prima dell'uso per eliminare eventuale polvere residua. La polvere può inoltre essere minimizzata riempiendo la vasca lentamente e disperdendo l'acqua in modo da non disturbare il letto di Flourite.

 


  SEACHEM MATRIX CARBON Disponibilità:  
  Matrix Carbon è un carbone attivo assolutamente unico. La particolarissima grana sferica evita compattamenti e ottimizza il flusso dell'acqua, mentre la macroporosità garantisce il massimo assorbimento. MatrixCarbon ha un bassissimo contenuto di cenere, come testimonia l'impatto trascurabile sul pH (che non supera 7.0 neanche con l'acqua distillata). Mentre tutti i carboni attivi in circolazione contengono fosfati (indipendentemente dalle analisi riportate sulle confezioni), la percentuale in MatrixCarbon è la più bassa rispetto a tutte le principali marche testate e la sua efficacia è doppia in termini di capacità di assorbimento, eliminazione delle sostanze organiche e durata.
ISTRUZIONI: Un sacchetto da 100 cc è in grado di trattare 160 l d'acqua per diversi mesi. Per massimizzarne la resa MatrixCarbon dovrebbe essere collocato dove il flusso dell'acqua è maggiore. Adatto per qualunque tipo di filtro.

 


  SEACHEM MULTITEST AMMONIACA Disponibilità:  
  Misura l'ammoniaca libera e totale fino a 0.05 mg/l, in acquari marini e di acqua dolce.
Il kit contiene : 75 misurazioni

 


  SEACHEM MULTITEST FOSFATI Disponibilità:  
  Misura il livello dei fosfati inorganici, causa della proliferazione delle alghe unicellulari, fino a 0.05 mg/l. negli acquari marini e di acqua dolce.
Il kit comprende: 75 misurazioni

 


  SEACHEM MULTITEST MARINO PH E ALCALINITA\' Disponibilità:  
  E' caratterizzato da un particolarissimo colorante che vira in modo marcato tra pH 8.0 e 8.3
L'alcalinità può essere letta dallo stesso campione con incrementi di 0.5 mg/l.

 


  SEACHEM MULTITEST NITRITI E NITRATI Disponibilità:  
  Misura i nitriti fino a 0.2 mg/l. e i nitrati fino a 2 mg/l. negli acquari marini e di acqua dolce.
Il kit comprende:
75 misurazioni per i nitriti.
75 misurazioni per i nitrati.

 


  SEACHEM SEAGEL Disponibilità:  
  Per il controllo dei residui organici e dei fosfati. Elimina rapidamente fosfati e silicati .Elimina rapidamente tutti i residui organici .Ideale per acquari con coralli e piante. Adatto per qualunque tipo di filtro, SeaGel è una miscela di Matrix Carbon e Phosguard. Matrix Carbon è un supercarbone attivo che rimuove le sostanze organiche e rende l'acqua cristallina, mentre Phosguard è un potente eliminatore di fosfati, silicati, metalli tossici ed acidi. Entrambe le componenti sono strutturate in modo da massimizzare l'assorbimento e determinare un flusso ottimale dell'acqua. L'azione combinata crea un potente sinergismo ed eccellenti risultati con gli acquari marini e quelli di barriera in particolare. Utilizzabile anche con acquari d'acquari dolce. ISTRUZIONI: Un sacchetto da 250 cc. è in grado di trattare fino a 240 l d'acqua. Sciacquare in acqua fredda prima dell'uso. Per massimizzare la resa SeaGel dovrebbe essere collocato dove il flusso dell'acqua è maggiore. Adatto per qualunque tipo di filtro.
ATTENZIONE: il prodotto produce effervescenza e calore al primo contratto con l'acqua. L'azione di SeaGel ha una durata di 3-4 mesi. Non utilizzare con acquari trattati con sostanze tampone per i fosfati.

 


  STABILITY 100ml Disponibilità:  
  Sistema di stabilizzazione per vasche nuove L'attivazione rapida e sicura di un biofiltro impedisce l'insorgenza della cosiddetta "Sindrome della vasca nuova" Il prodotto per vasche d'acqua dolce e d'acqua marina Stability attiva in maniera rapida e sicura il bio-filtro per acquari nelle vasche d'acqua dolce e d'acqua marina prevenendo l'insorgenza della causa principale di decesso dei pesci: la "sindrome della vasca nuova". Stability è specificatamente formulato per gli acquari e contiene una miscela ad azione sinergica di batteri aerobici, anaerobici e facoltativi che agevolano la scomposizione dei residui di natura organica, ammoniaca, nitrito e nitrato. I batteri impiegati da Stability non sono fissanti di zolfo e quindi non generano alcun solfuro d'idrogeno tossico. Stability non è nocivo per nessun organismo o pianta acquatica, quindi un eventuale utilizzo eccessivo non comporta alcun pericolo. Stability è il frutto di quasi dieci anni di ricerche e sviluppo e rappresenta lo standard attuale d'eccellenza in quanto a gestione biologica naturale.

 


  STRESSGUARD 100ml Disponibilità:  
  StressGuard è il miglior prodotto in circolazione per la protezione del rivestimento mucoso. StressGuard riduce lo stress e la tossicità dell'ammoniaca durante la manipolazione o il trasporto dei pesci. StressGuard si aggrega alla proteina esposta nelle lesioni per agevolare la guarigione dei pesci feriti e per ridurre il rischio d'insorgenza di infezioni primarie e secondarie. StressGuard è compatibile con qualsiasi sostanza medicinale, fatta eccezione per quelle a base di rame. StressGuard non contiene ammina e non interferisce con la rigenerazione di Purigen o HyperSorb. Diversamente dai altri prodotti per la protezione del rivestimento mucoso venduti dalla concorrenza, StressGuard non si deposita sulla resina né provoca l'otturazione dei filtri.

 
 
Chi Siamo | Contatti e orari | I Nostri Servizi | Eventi | Settori Specializzati | Vivo | I Nostri Prodotti | Le Marche | Articoli
 
AquaPolis di Daniele De Luca - Piazza 24 Maggio n.16 - 84122 SALERNO
P.Iva 04958580658, C.F. DLC DNL 76B24 H703S

Tel. 089 228924 - Cell. 328 1564235
Facebook info@aqua-polis.it