SETTORE VIVO
- Invertebrati acqua dolce
- Invertebrati marini
- Pesci acqua dolce
- Pesci marini
Fam. Acanthuridae
Fam. Apogonidae
Fam. Balistidae
Fam. Blennidae
Fam. Callionymidae
Fam. Chaetodontidae
Fam. Cirrhitidae
Fam. Eleotridae
Fam. Ephippididae
Fam. Gobiidae
Fam. Labridae
Fam. Monacanthidae
Fam. Muraenidae
Fam. Pomacanthidae
Fam. Pomacentridae
Fam. Pseudochromidae
Fam. Scorpaenidae
Fam. Serranidae
Fam. Siganidae
Fam. Syngnathidae
Fam. Zanclidae
- Piante acquatiche



  Ecsenius bicolor Disponibilità:  
  I Blennidi sono pesci piccoli con corpo affusolato. Le scaglie sono molto ridotte e la pelle nuda è ricoperta da una sottile membrana protettiva di muco. Nello specifico il Ecsemius Bicolor è caratteristico per la sua colorazione, la metà anteriore blu-nero, la metà posteriore arancio. Da notare la presenza di due piccoli tentacoli sulla testa. Come dimorfismo sessuale il maschio ha una maggior estensione della prima pinna dorsale.
Taglia: S/M

 


  Ecsenius midas Disponibilità:  
  Pesce appartenente alla famiglia delle Blenniidae. Può raggiungere i 13cm di lunghezza e il suo colore può variare rapidamente per adattarsi a quello dei pesci con cui è mescolato. Lo si trova nelle acque del Golfo di Aqaba e nelle Isole Marchesi, sulle barriere coralline a profondità che possono variare dai 2 a 40mt.

 


  Ecsenius namiyei Disponibilità:  
  Taglia: M

 


  Meiacanthus smithii Disponibilità:  
  Appartenente alla famiglia delle Blennidae, è diffuso nella zona Indo-Pacifico occidentale, in particolare a nord dello Sri Lanka, e nel Mar di Giava occidentale. Raggiunge una lunghezza massima di 8,5cm. Si trova presso le barriere coralline e fino a profondità di 20m circa.

 


  Salarias fasciatus Disponibilità:  
  La Specie è diffusa negli oceani Indiano e Pacifico dal Mar Rosso alle Samoa. È molto comune nella Grande Barriera Corallina. Il suo habitat è di barriera corallina e di laguna ma puo' essere trovato anche in zone di estuario, comunque sempre in acque basse. Si nutre di detriti e di piccoli invertebrati che raschia via dalle alghe.
Taglia: M

 


  Salarias segmentatus Disponibilità:  
  Il suo corpo è a strisce verticali, o segmentato con bande di colore giallo e marrone rossastro alternate. Richiede una vasca di almeno 100 litri con la presenza di un elevato numero di rocce. Tende a passare di roccia in roccia alla ricerca di micro alghe di cui si nutre. E' preferibile inserirla in acquari ben consolidati e con grandi quantità di alghe naturali di cui si nutre. La dieta può essere integrata con sostanze vegetali, Spirulina e preparati erbivori.

 
 
Chi Siamo | Contatti e orari | I Nostri Servizi | Eventi | Settori Specializzati | Vivo | I Nostri Prodotti | Le Marche | Articoli
 
AquaPolis di Daniele De Luca - Piazza 24 Maggio n.16 - 84122 SALERNO
P.Iva 04958580658, C.F. DLC DNL 76B24 H703S

Tel. 089 228924 - Cell. 328 1564235
Facebook info@aqua-polis.it