SETTORE VIVO
- Invertebrati acqua dolce
- Invertebrati marini
- Pesci acqua dolce
- Pesci marini
Fam. Acanthuridae
Fam. Apogonidae
Fam. Balistidae
Fam. Blennidae
Fam. Callionymidae
Fam. Chaetodontidae
Fam. Cirrhitidae
Fam. Eleotridae
Fam. Ephippididae
Fam. Gobiidae
Fam. Labridae
Fam. Monacanthidae
Fam. Muraenidae
Fam. Pomacanthidae
Fam. Pomacentridae
Fam. Pseudochromidae
Fam. Scorpaenidae
Fam. Serranidae
Fam. Siganidae
Fam. Syngnathidae
Fam. Zanclidae
- Piante acquatiche



  Amblygobius phalaena Disponibilità:  
  Molto piccoli, connotati da una conformazione del corpo allungata: data la taglia minima che li caratterizza, questi Gobidi possono fondersi armoniosamente nelle anfrattuosità dell'ambiente circostante e sottrarsi ai predatori incombenti. I pesci di questa famiglia sono dotati di 2 pinne dorsali separate, mentre le pinne ventrali si fondono per formare una sorta di ventosa, usata per ancorarsi a determinati appigli presenti nell'ambiente.
A differenza di molti pesci tropicali e non, i Gobidi sono sprovvisti di vescica natatoria, d'altra parte la presenza di tale organo risulterebbe superflua, visto il loro stile di vita alquanto sedentario.

 


  Cryptocentrus cinctus Disponibilità:  
  Piccolo pesce appartenente alla famiglia dei Gobiidae, proveniente dal Pacifico Indocinese e dalla Grande Barriera Corallina australiana; molto colorato, pacifico, abbastanza robusto, adatto alla convivenza con piccoli pesci di barriera di tutte le altre razze e particolarmente indicato ad una vasca con gli invertebrati. Corpo cilindrico, allungato, testa grossa ed ampia bocca; la pinna dorsale è divisa in due parti, le pinne ventrali sono unite a formare una specie di ventosa. Livrea colorata di un giallo intenso, con alcuni piccoli puntini celesti fluorescenti specialmente sulla testa.

 


  Gobiodon okinawae Disponibilità:  
  Sono pesci di taglia molto piccola muniti di corpo relativamente alto e compresso sui fianchi. La livrea è gialla, a volte con piccole fasce verticali blu, rivestita da uno strato di muco di notevole spessore. Come tutti i gobidi sono dotati una sorta di ventosa formata dalle pinne ventrali che si fondono tra loro usata per ancorarsi tra le ramificazioni coralline e di due pinne dorsali separate. Mancano completamente della vescica natatoria.

 


  Stonogobiops nematodes Disponibilità:  
  Il corpo ha una colorazione bianco-argento con una faccia gialla e strisce diagonali scure molto distinte in tutto il corpo. Si tratta di un meraviglioso pesce per da acquario di barriera. L'ambiente ideale è un acquario di almeno 45 litri con abbondanza di roccia viva e di un letto di sabbia. Non è aggressivo nei confronti di altri ghiozzi e può anche condividere una tana con un'altra specie.

 


  Valenciennea longipinnis Disponibilità:  
  Vive nelle aree ricche di macerie a ridosso delle barriere coralline dell'area Indo-Pacifica occidentale. Ha una colorazione bianca con il corpo e la testa attraversati da linee e punti orizzontali di colore arancio e verde neon. E' un pesce molto timido ed è un valido aiuto negli acquari di barriera nel mantenere pulito il letto di sabbia. Richiede una vasca di almeno 150 litri con un substrato di sabbia di medie dimensioni che terrà pulito e ossigenato.

 


  Valenciennea puellaris Disponibilità:  
 

 


  Valenciennea strigata Disponibilità:  
  Corpo molto allungato e sottile, di sezione cilindrica, testa molto grossa con una bocca larga, dotata di grossi denti canini; la pinna dorsale che si estende per quasi tutta la schiena è divisa in due pinnule con i primi raggi molto allungati, le pinne ventrali sono abbastanza lunghe e sottili. La livrea è tenuamente colorata di celeste, con la testa gialla ed una riga turchese sotto l'occhio; un sottile rigo turchese borda le pinne. E' diffuso in tutti gli oceani Indiano e Pacifico, proveniente principalmente dalle isole di Papua, Tuamoto e dalla Nuova Guinea. Raggiunge una dimensione massima di circa 18cm.

 
 
Chi Siamo | Contatti e orari | I Nostri Servizi | Eventi | Settori Specializzati | Vivo | I Nostri Prodotti | Le Marche | Articoli
 
AquaPolis di Daniele De Luca - Piazza 24 Maggio n.16 - 84122 SALERNO
P.Iva 04958580658, C.F. DLC DNL 76B24 H703S

Tel. 089 228924 - Cell. 328 1564235
Facebook info@aqua-polis.it