SETTORE VIVO
- Invertebrati acqua dolce
- Invertebrati marini
- Pesci acqua dolce
- Pesci marini
Fam. Acanthuridae
Fam. Apogonidae
Fam. Balistidae
Fam. Blennidae
Fam. Callionymidae
Fam. Chaetodontidae
Fam. Cirrhitidae
Fam. Eleotridae
Fam. Ephippididae
Fam. Gobiidae
Fam. Labridae
Fam. Monacanthidae
Fam. Muraenidae
Fam. Pomacanthidae
Fam. Pomacentridae
Fam. Pseudochromidae
Fam. Scorpaenidae
Fam. Serranidae
Fam. Siganidae
Fam. Syngnathidae
Fam. Zanclidae
- Piante acquatiche



  Synchiropus marmoratus Disponibilità:  
 

 


  Synchiropus moyeri Disponibilità:  
 

 


  Synchiropus ocellatus Disponibilità:  
  Ha un colore marrone screziato e il corpo bianco con luci rosse. Il maschio ha solitamente colori più brillanti e una più grande pinna dorsale. Richiede almeno una vasca di 150 litri con molte rocce vive e un substrato sabbioso. Possono essere tenuti anche più esemplari nella stessa vasca, ma è preferibile introdurre 2 o 3 femmine per ogni maschio. Zona di provenienza: Fiji, Indonesia, Isole Salomone.

 


  Synchiropus picturatus Disponibilità:  
  I Synchiropus hanno un corpo affusolato, con peduncolo codale molto alto. La prima pinna dorsale è più piccola della seconda, le pinne ventrali e pettorali sono grandi e a forma tondeggiante. Hanno una testa grande con occhi grossi e sporgenti ciò gli consente di insabbiarsi completamente ad eccezione degli occhi e di guardare l'ambiente circostante senza essere notati. Una bocca molto piccola si trova all’estremità del muso appuntito. I Synchiropus picturatus ha una livrea maculata di color grigio-verde con diverse macchie irregolari verdi bordate di arancio-giallo e il bulbo oculare è circondato da una grossa macchia verde. Raggiunge una dimensione massima di circa 5cm. Zona di provenienza: Mari delle Filippine.

 


  Synchiropus splendidus Disponibilità:  
  E' un pesce della famiglia Callionymidae che raggiunge una dimensione massima di circa 6cm. Zona di provenienza: Oceano Pacifico. Il maschio e la femmina sfoggiano una forma e una colorazione quasi identica, tuttavia il maschio è contraddistinto da un corpo più grande e da un cromatismo maggiormente intenso, inoltre la sua pinna dorsale denota uno sviluppo più pronunciato.

 
 
Chi Siamo | Contatti e orari | I Nostri Servizi | Eventi | Settori Specializzati | Vivo | I Nostri Prodotti | Le Marche | Articoli
 
AquaPolis di Daniele De Luca - Piazza 24 Maggio n.16 - 84122 SALERNO
P.Iva 04958580658, C.F. DLC DNL 76B24 H703S

Tel. 089 228924 - Cell. 328 1564235
Facebook info@aqua-polis.it